Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto le vendite a distanza dei prodotti Il Foulard. Le vendite sono disciplinate dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e, per le vendite via Internet, dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70.

Come ordinare
Gli ordini possono essere inviati mediante collegamento al sito Internet www.ilfoulard.it.

L’invio dell’ordine comportano l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

Prezzi dei prodotti – disponibilità dei prodotti – Spese di consegna
Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati sul sito Internet e sul catalogo e si intendono comprensivi di I.V.A.. Eventuali modifiche delle aliquote IVA o altre imposte sulla vendita, daranno luogo al relativo conguaglio. I prezzi sono validi per l’Italia.
I prezzi indicati sono quelli che il cliente deve effettivamente pagare. Le spese di spedizione anticipate per conto del cliente sono indicate sul sito come “spese di spedizione”. Il costo della singole spedizione è di 5 Euro e 0 Euro per ordini superiori a 40 Euro.
Per i soggetti che ne facciano richiesta, verrà emessa la fattura purché ne venga fatta richiesta al momento dell’ordine, con l’indicazione della partita IVA del cliente.

Pagamenti
Il Cliente può scegliere tra i seguenti mezzi di pagamento
– con carta di credito: accettiamo le principali carte di credito italiane
– col sistema Pay Pal

Consegna
La merce ordinata viene consegnata direttamente all’indirizzo indicato dal cliente, al piano terra.
La consegna avviene di regola in 7 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine; in ogni caso, la merce verrà consegnata entro massimo 30 giorni dal ricevimento dell’ordine.
La merce viaggia a rischio di Il Foulard. Il rischio si trasferirà al cliente all’atto della consegna della merce da parte del vettore incaricato da Il Foulard della spedizione.

Garanzia
“Il Foulard garantisce i propri prodotti a norma dell’art. 128 e segg. del Codice del consumo e risponde dei difetti di conformità dei prodotti entro due anni dalla consegna”

Recesso
In ogni caso, i clienti possono esercitare il proprio recesso inviando comunicazione vie email a [email protected], e restituire la merce a loro cura e spese entro 30 giorni (anziché 14 come prevede la legge) mediante pacco postale ordinario semplice con costo medio di 5 Euro. Il Cliente può effettuare anche un recesso parziale dell’ordine.

Il Foulard rimborserà, entro 14 giorni dal ricevimento della merce o della prova della loro spedizione, l’importo dell’ordine compresi i costi di consegna standard (esclusi costi supplementari derivanti dalla scelta del cliente) ma riserva il diritto di sospendere il pagamento fino al ricevimento dei beni o all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente della loro spedizione.
I rimborsi verranno effettuati usando lo stesso mezzo di pagamento usato nella transazione iniziale, con l’eccezione del pagamento con Pay Pal, caso nel quale il rimborso avverrà a mezzo concordato col cliente. In caso di restituzione parziale, le spese di spedizione saranno rimborsate in proporzione.
Indipendentemente dalle regole sulla garanzia e sul recesso, ricordiamo ai nostri clienti che per Il Foulard la cosa più importante è la soddisfazione del nostro cliente per questo, invitiamo i clienti a contattateci in ogni caso, perché vogliamo trovare una soluzione che vi faccia contenti.

Comunicazioni e Reclami
Per eventuali reclami, per ogni comunicazione o segnalazione il cliente potrà contattare Il Foulard a questo indirizzo C.ne Appia, 37 00179 Roma (RM) Oppure al n. telefono 06.92935402, o all’ indirizzo email [email protected]